Andrea Milani

Chief Architect & Founder

La sua attenzione è rivolta alla realizzazione di un linguaggio progettuale unico e contemporaneo, orientato alla ricerca approfondita di forme, geometria, materiali e luce.
Attraverso un processo sperimentale, mira a portare spazi, oggetti e ambienti inaspettati nella vita delle persone, con i materiali al centro della scena.
Formatosi nella storica Università IUAV di Venezia, lavora in molti paesi come Italia, Olanda, Polonia, Cina e India, pensa e progetta soluzioni che possano integrare diversi contesti estetici, culturali e sociali, accogliendo le nuove funzioni guidate dai sempre mutevoli scenari che la vita porta con sé.

Tool-Kit

Travel bag for fast business trip, and subbuteo. just like a football coach i direct my "architect club" in all design challenge.

Annunziata De Comite

Senior Architect

Architetto e Landscape designer ( studia presso Acma Milano e Fundaciò UPC di Barcellona) dall’attitudine nomade ed adattativa affianca la continuativa collaborazione con lo Studio a numerose esperienze lavorative e di ricerca in Italia e in Francia, nell’ambito della rigenerazione urbana, dei paesaggi ordinari e delle loro evoluzioni e contaminazioni.
Il suo interesse per la materia vegetale, l’arte, la fotografia e la pittura materica trovano naturale espressione nella forma di comporre scenari mutabili nella piccola come nella grande scala.

Tool-Kit

Basque, notebook and of course a black pen

Simone Stanghellini

Senior Architect

Arte contemporanea: è la parola d'ordine nella mia vita e nel mio lavoro. una prospettiva definitivamente legata all'architettura più pura. Ecco perché sono particolarmente affascinato dal design di musei ed esposizioni. Credo che ogni dettaglio si traduca in una percezione complessiva coerente. I miei colleghi possono vantare la mia responsabilità, il controllo dei processi e le mie competenze di analisi e risoluzione dei problemi.

Tool-Kit

coffe strictly with no sugar

Francisco Moreno

Senior Architect

Il desiderio è la forza motrice che sotto forma di linee e geometria, crea le note adeguate per una serena composizione atemporale.
Approccio al progetto con una forte essenza accademica. Sviluppo dell'idea attraverso la ricerca e l'analisi delle diverse necessità.
Modello 3d in tempo reale come strumento conduttore per raggiungere il massimo controllo sulla strategia formale e costruttiva.

Tool-Kit

app music and headphones

Michele Razzi

Architect

Il legame con la mia città è forte, da Siena ho imparato il valore della tradizione e della storia, L'importanza della tenacia e della determinazione, il significato dei luoghi e delle persone.
Ogni luogo contiene tutto ciò di cui abbiamo bisogno per capirlo, scoprirlo e viverlo; come giá scritto da Italo Calvino "la città non dice il suo passato, lo contiene come le linee di una mano".
Un progetto passa da una regola, dalla capacità di interpretarla e trasformarla per creare organismi capaci di integrarsi ed adattarsi nel tempo.

Tool-Kit

3d mouse and reflex, everything I see becomes a three-dimensional model

Francesca Corso

Architect

Determinazione, creatività e flessibilità sono le proprietà che più mi rappresentano. Mi appassiona il contatto con la natura, i suoi colori e la sua capacità di adattarsi e reagire ad ogni situazione. Quest’ultima caratteristica in particolare si riflette nel mio modo di lavorare permettendomi di affrontare qualunque sfida.

Tool-Kit

agenda and postit for a Swiss organisation

Valentina Guarino

Architect

Le mie radici affondano in due culture antiche, ultra millenarie, tanto diverse da essere complementari. Quella persiana e quella italiana. Esse influenzano la mia vita personale e la mia professione di architetto, volte alla continua ricerca di equilibrio e di armonia, tra passione e dedizione, pragmatismo, curiosità e innovazione, volgendo sempre lo sguardo oltre il presente

Tool-Kit

short coffee with three spoons of sugar

Michelangelo Romano

Junior Architect

Già dagli anni della formazione, fa della curiosità di osservare tutto ciò che lo circonda il cardine di ogni ricerca compositiva.
Affascinato da tutto ciò che, a partire da un'immagine, possa suscitare emozioni, vede l'architettura come elemento che permea il vivere sociale del contesto in cui è inserita, e che da questo a sua volta si fa permeare.
Si ritrova nelle parole di Oscar Niemeyer: “Il punto di partenza è la tensione verso la bellezza, verso l’arte, in modo che la sorpresa, lo stupore, l’inatteso siano parte anche dell’opera architettonica."

Tool-Kit

a guitar, good meat and some good friends

You are

the next

Invia il tuo curriculum a info@studiomilani.eu